Hoffmann Connected Tools – utensili con Bluetooth® e App HCT dedicata

Hoffmann Group presenta gli utensili con funzione Bluetooth® e un’App innovativa per accedere facilmente alla documentazione e trasmettere i dati facilmente, senza l’utilizzo cavi.

Gli innovativi utensili della serie Hoffmann Group Connected Tools (HCT) garantiscono la massima precisione e agevolano le operazioni di controllo qualità come mai prima d’ora. Con il loro aiuto potrete rilevare i dati di misura in modo estremamente preciso e trasmettere il certificato di collaudo a un computer, tablet o smartphone sfruttando la tecnologia Bluetooth.

Velocizzate le attività di controllo, documentazione e trasmissione dei dati di misura utilizzando uno strumento davvero intuitivo!

Questo significa:

  • Più libertà di movimento: nessun cavo di trasmissione dati.
  • Massima affidabilità: nessun errore di lettura o di trasmissione.
  • Risparmio di tempo grazie alla semplice raccolta dati: con la semplice pressione di un tasto, il risultato della misurazione viene trasferito direttamente nella vostra applicazione (ad es. Excel o Word).

Hoffmann Connected Tools App

Organizzazione semplice e rapida di diversi gruppi di strumenti: con la nuovissima App HCT, la documentazione dei dati di misura diventa un gioco da ragazzi.

Con l'App HCT è possibile utilizzare le funzioni aggiuntive degli utensili abilitati al Bluetooth e integrare i processi tra loro in modo ancora più efficiente; in questo modo ne trarranno beneficio non solo i processi di misurazione ma anche i processi correlati e, più in generale, l’intero processo aziendale.

Risparmiare tempo e costi: in pochi semplici passaggi potrete eseguire e salvare le vostre misurazioni nonché inviarle a un dispositivo a scelta utilizzando la tecnologia Bluetooth. Sia che li inviate via e-mail, come file Excel o in un altro formato, i dati di misura verranno digitalizzati in modo rapido e sicuro e vi aiuteranno così a garantire e a documentare la qualità dei vostri prodotti.

Funzioni principali dell’app HCT

  • Chiarezza: Un'applicazione per diverse tipologie di utensili
  • Facilità d'uso: Gli utensili possono essere azionati e impostati tramite App
  • Risparmio di tempo: Documentazione automatica dei valori di misura
  • Organizzazione: Tutti i dispositivi HCT sono visualizzabili in un elenco.
Altre funzioni:
  • I valori di misura sono visualizzabili in tempo reale.
  • I valori di misura possono essere inviati all’app HCT.
  • Possibilità di memorizzare e/o inviare i risultati delle misurazioni direttamente a PC, tablet o smartphone
  • Possibilità di esportazione in diversi formati (Excel, Word, csv, ecc.)

Utensili con Bluetooth®

GARANT calibro digitale

Utilizzo dell’App HCT e dei calibri digitali GARANT

L'applicazione HCT permette di ottenere una visione in tempo reale dei dati di misura rilevati del calibro, di azionare il calibro da remoto (come l'impostazione del valore preimpostato o del punto zero corrente) e di inviare via e-mail i valori di misura rilevati. È disponibile la modifica del layout della tastiera HID per il mercato francese e la modifica del separatore decimale da virgola a punto per gli utenti di lingua inglese (disponibile per i calibri digitali GARANT con firmware a partire da r.4.00).

Funzioni del calibro digitale GARANT in combinazione con l'app HCT:

  • Visualizzazione live del valore di misura
  • Comando a distanza del calibro: Impostazione di un valore preimpostato, assegnazione del punto zero
  • Impostazione delle tolleranze a partire da una dimensione nominale definita
  • Rinominare il calibro
  • Cambiare l'unità di misura
  • Modifica del profilo di connessione Bluetooth
  • Cambiare il separatore decimale da virgola a punto
  • Invio del valore di misura come importo

Tecnologia, FAQ e ulteriori informazioni

Che tipo di tecnologia viene utilizzata?

Il Bluetooth è una connessione sicura senza fili utilizzata per lo scambio di dati tra diversi dispositivi. I dispositivi possono essere di vari produttori. La tecnologia Bluetooth è sviluppata e autorizzata principalmente dal Bluetooth Special Interest Group (SIG).

Il presupposto affinché un apparecchio digitale sia considerato "abilitato al Bluetooth" è la presenza di un software per il controllo del trasferimento dei dati e di un componente Bluetooth che dispone di un'unità di trasmissione e ricezione e che è integrato nell'hardware. Alcuni dei noti produttori di tali chip sono Atheros, Nordic Semiconductor e Toshiba. La funzionalità Bluetooth può anche essere aggiunta a un dispositivo collegando un adattatore Bluetooth all'interfaccia USB del dispositivo stesso.

Il trasferimento di informazioni via Bluetooth funziona al meglio su distanze relativamente brevi. Lo scambio di informazioni via Bluetooth è la soluzione ideale per il trasferimento selettivo e ad hoc delle informazioni.

Il Bluetooth funziona a frequenze nelle bande ISM tra 2,402 GHz e 2,480 GHz. Le bande ISM (bande industriali, scientifiche e mediche) sono bande di frequenza che possono essere utilizzate da apparecchiature ad alta frequenza nell'industria, nella scienza, nella medicina e in ambienti domestici senza licenza e (nella maggior parte dei casi) senza permesso.

Vantaggi per i nostri clienti, derivanti dall'utilizzo dell'applicazione:

  • Aumento dell'efficienza grazie al salvataggio dei valori misurati direttamente nel software SPC o dal file storico
  • Modifica rapida e precisa delle varie impostazioni degli utensili tramite il controllo dell’App
  • Assegnazione di nomi personalizzati agli strumenti di misura
  • Uso di protocolli standard: si fornisce la sicurezza necessaria per la trasmissione dei valori misurati.

FAQ / Risoluzione dei problemi

Il dispositivo HCT non si connette con l'APP.
- Se il tipo di connessione Bluetooth scelto non corrisponde al requisito per la connessione, scegliere il tipo di connessione Bluetooth definito per connettersi con l'APP HCT: scegliere la modalità di connessione "semplice" per connettersi con l’App HCT.
- Il dispositivo potrebbe essere ancora collegato ad un altro master. Reimpostare il dispositivo per garantire la nuova connessione desiderata.

L'App non funziona correttamente.
Assicurarsi che altri processi mobili non stiano interagendo con l'App; eventualmente consigliamo di chiudere l'App e riavviarla.

Improvvisamente ho perso la connessione al dispositivo.
- Questo può accadere quando la distanza tra l’utensile e il cellulare/tablet è troppo grande: avvicinare i dispositivi per ridurre la distanza.
- Batteria scarica: se il dispositivo non funziona più, sostituire / ricaricare la batteria.
- Il tipo di connessione Bluetooth scelto non corrisponde al requisito per la connessione; scegliere il tipo di connessione Bluetooth definito per il collegamento con il PC / MAC: scegliere la modalità di connessione "HID" per il collegamento con l'applicazione HCT.
- Il dispositivo HCT non è acceso. La batteria del dispositivo HCT si sta scaricando oppure la connessione Bluetooth all'interno del dispositivo è disattivata. Accendere il dispositivo HCT. Controllare il livello di energia della batteria e, se necessario, sostituire la batteria. Accertarsi che la connessione Bluetooth sia attivata.

L’utensile HCT non si connette al PC / MAC.
Android: assicurarsi di aver consentito l'utilizzo della propria posizione quando l'applicazione viene utilizzata. Attivare Android per utilizzare la posizione corrente quando si utilizza l'app HCT.

L'app non trova alcun dispositivo.
Il Bluetooth non è attivato sul computer (PC/MAC). Attivare il Bluetooth sul computer (PC/MAC)

Il file della cronologia non può essere inviato al mio indirizzo e-mail.
- Assicuratevi che il vostro smartphone/tablet sia collegato a Internet ed eventualmente attivare la connessione.
- Assicuratevi di essere in grado di inviare e-mail in generale: verificate la possibilità di inviare e-mail accedendo al vostro account di posta elettronica.

Ulteriori informazioni

Avete domande o richieste?
Contattate il vostro consulente specializzato via e-mail, tutto il team tecnico sarà a disposizione.

Contattaci ora >