MORSA GARANT XTRIC

Centre clamping has never been so easy

Novità: risparmia tempo prezioso con GARANT Xtric

La nuova GARANT XTRIC è una morsa multifunzionale particolarmente facile da maneggiare. Lo straordinario sistema di serraggio con sistema di cambio rapido delle ganasce permette un notevole risparmio di tempo nel serraggio di pezzi grezzi e finiti. Le numerose possibilità di fissaggio consentono allo stesso tempo una manipolazione flessibile. Tutte queste operazioni avvengono all’insegna della massima precisione e qualità – made in Germany.

GARANT XTRIC IN AZIONE

I VANTAGGI

1. XPRESS

Cambio della ganascia in soli 8 secondi grazie al meccanismo a scatto.
Semplice e veloce: inserire prima la ganascia superiore nella coda di rondine e premerla con le piastre elastiche. In questo modo è facile cambiare la gamma di serraggio o sostituire le ganasce. È possibile ottenere una distanza di bloccaggio compresa tra 0-144 mm.

2. XCELLENT CENTRIC

Regolazione del centro di serraggio nell'intervallo μ
Durante il serraggio di un pezzo con morse multiple XTRIC, il centro stesso può essere adattato alle esigenze di produzione con pochi movimenti della mano. Regolazione di 5/10 mm per lato (1 mm in totale) per mezzo di graduazioni in scala sul cuscinetto del mandrino. Dopo aver allentato la vite, il centro può essere regolato con una chiave a spillo. Dopo di che la vite viene serrata di nuovo.

(y) Aufsteigen des Bauteils in mm, (x) Spannkraft in kN

3. XACTLY PRECISE

Migliore precisione di serraggio rispetto alla concorrenza (3)
Durante il serraggio la ganascia viene premuta sulla guida di scorrimento attraverso la speciale struttura a coda di rondine, creando così un effetto di compressione. La ganascia viene quindi sollevata il minimo indispensabile garantendo la massima precisione di serraggio.

(1) Versione con ganascia girevole
(2) Versione con ganascia fissa
(3) Concorrenza (grigio)

4. XTRA STRONG

Processo di serraggio lineare fino a 25 kN di forza
La speciale forma dentellata delle ganasce GARANT rende superflua la preincisione alla massima forza di serraggio. Ideale per il bloccaggio di pezzi grezzi, perché il 25kN può essere applicato direttamente sul componente. A differenza di altri produttori, la forza di serraggio dichiarata non è "fatta per apparire meglio" utilizzando la somma aritmetica.

5. XTREMELY VARIABLE

Varie opzioni di configurazione
La morsa GARANT Xtric può essere utilizzata con le griffe di serraggio, tramite adattamento diretto sul sistema "LANG", o con adattatori su tutti i sistemi di serraggio a punto zero.

6. XTREMELY FLEXIBLE

Funzione pendolo

LE OPINIONI DEI NOSTRI CLIENTI

“La precisione e la flessibilità del sistema di cambio rapido delle ganasce per modificare il campo di serraggio in pochi secondi ci hanno conquistato dal primo istante”.

Philipp Ramerseder, amministratore delegato di APM Maschinenbau GmbH, Perlesreut/Prombach


“GARANT XTRIC ha il più incredibile rapporto qualità-prezzo mai visto finora. Le nuove caratteristiche, come ad esempio la sostituzione delle ganasce, ci hanno letteralmente conquistato”.

Christian Knödlseder, amministratore delegato diKühberger Metalltechnik GmbH, Waldkirchen


AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

GARANT Xtric è adatta anche per progetti di automazione.
Il video lo mostra in uso con un robot articolato presso l'azienda idee-werk GmbH.